Documentario Thomas Sankara Locandina

Documentario Thomas Sankara Locandina

Documentario Thomas Sankara Locandina, diana petrarca, graphic design, grafica, rosso, rivoluzionario, proiezione, presentazione, thomas sankara, lotta

 

“… parlo non solo in nome del mio Burkina Faso, ma anche di tutti coloro che soffrono in ogni angolo del mondo. Parlo in nome dei milioni di esseri umani che vivono nei ghetti perché hanno la pelle nera o sono di culture diverse, considerati poco più che animali. Soffro in nome degli Indiani d’America, massacrati, schiacciati, umiliati e confinati per secoli in riserve. Così che non potessero aspirare ad alcun diritto e la loro cultura non potesse arricchirsi con una benefica unione con le altre, inclusa quella dell’invasore. Parlo in nome di quanti hanno perso il lavoro, in un sistema che è strutturalmente ingiusto e congiunturalmente in crisi, ridotti a percepire della vita solo il riflesso di quella dei più abbienti.
– Thomas Sankara -Discorso all’ONU 4 ottobre 1984-

La locandina è stata realizzata per la proiezione del documentario “Sankara…quel giorno uccisero la felicità” di Silvestro Montanaro.
+