Cenando sotto le Stelle

Cenando sotto le Stelle

Cenando sotto le Stelle - Locandina, Diana Petrarca, Graphic Design, locandina, poster, stelle, cena, senza tetto, povertà, napoli, solidarietà, impaginazione, grafica

 

Locandina per il ciclo “Cenando sotto le stelle”. Tre cene dedicate alla solidarietà in tre luoghi nevralgici di Napoli, a cura della Rete di solidarietà Popolare.

7,2 milioni di persone – solo nel nostro paese – riescono a stento a sopravvivere. Un terzo del paese è a rischio povertà fino ai casi più estremi in cui si perde non solo il lavoro e un sussidio, ma anche la casa e si finisce per strada. Almeno 50.000 persone in tutto il paese, 2000 solo a Napoli. Il governo con il decreto Minniti istituisce i “fogli di via” per ragioni di “decoro urbano”, così i poveri, i senzatetto, gli immigrati, possono semplicemente sparire dalla vista dei ricchi e dei turisti. Noi non ci stiamo, sappiamo che Napoli ha un cuore grande e che solo la solidarietà ci può salvare. Per questo abbiamo organizzato tre cene nel cuore della città insieme ai senzatetto, agli immigrati, insieme agli ultimi della nostra città.
+